Calciomercato psg pogba – Ennesima puntata della telenovela riguardante il futuro di Poul Pogba. Se negli ultimi giorni il Barcellona sembrava aver guadagnato terreno rispetto le altre contendenti, ad oggi c’è una squadra che ha superato nettamente l’offerta dei campioni d’Europa. Questi ultimi nei giorni scorsi avevano reso noto il piano per portare a casa il francese a gennaio del 2016: vendere ben 5 giocatori per creare un tesoretto di 50 milioni da investire per portare a casa il talento juventino.

Il Psg ovviamente non è rimasto a guardare a lungo e nelle ultime ore ha rilanciato: 98 milioni di euro. Questa è la cifra record che il presidente Al-Khelaifi intende offrire alla società bianconera per aggiudicarsi la “perla nera”. Come ricorderete il presidente della Juventus Andrea Agnelli aveva dichiarato fin da subito che Pogba non si sarebbe mosso da Torino per una cifra inferiore agli 80 milioni.

Messaggio ricevuto, il Psg non scherza, e sembrerebbe intenzionato a non fermarsi qui se tale cifra non dovesse bastare. Dal canto suo il Barcellona, in piena fase di transizione dovuta al periodo di elezioni, dovrà fare una mossa al più presto, altrimenti rischia di perdere questa intricata partita a scacchi. Come scritto ieri su Calcio&Finanza, il club catalano sta lavorando sodo per trovare la liquidità necessaria per Pogba: sono in 5 quelli che possono lasciare il Camp Nou, per poter a loro volta con le loro partenze finanziare buona parte dell’investimento per il francese della Juve. Dalla loro vendita, le casse Blaugrana nelle intenzioni del board dovrebbero rispettivamente guadagnare 20, 12, 8, e 10 milioni, per un totale di 50 milioni di euro.