Parma, il giudice fallimentare fissa il debito sportivo a 22,2 milioni di euro

Parma giudice debito sportivo – Arriva l’ufficialità: il debito sportivo del Parma Calcio è di 22,2 milioni di euro. Lo ha stabilito il giudice fallimentare delegato a seguire il dossier…

Nuovo sponsor tecnico Lecce

Parma giudice debito sportivo – Arriva l’ufficialità: il debito sportivo del Parma Calcio è di 22,2 milioni di euro. Lo ha stabilito il giudice fallimentare delegato a seguire il dossier del club, Pietro Rogato, che dopo l’udienza di stamattina tenuta in Tribunale con i curatori fallimentari, ha dunque approvato il progetto di passivo presentato dalla curatela stessa.

Lo hanno comunicato i due curatori, attraverso una nota. Il debito è così composto: 17,6 milioni più 5 di ritenute Irpef e contributi Inps non versati.

Da pochi minuti, a seguito dell’ odierna udienza di verifica e a scioglimento della propria riserva, il Giudice Delegato dott. Pietro Rogato ha dichiarato esecutivo lo stato passivo relativo al debito sportivo rilevante ai fini dell’art. 52 delle Norme Organizzative Interne della FIGC (NOIF)“, esordisce il comunicato. “L’importo complessivo dei crediti ammessi allo stato passivo ammonta ad euro 17,6 milioni, di cui 10,1 milioni privilegiati e 7,5 milioni chirografari. A tale importo andranno aggiunti ulteriori debiti per ritenute IRPEF non versate e contributi INPS per circa 5 milioni di euro, non insinuati allo stato passivo ma calcolati dai curatori fallimentari. Complessivamente, il debito rilevante ai fini dell’art. 52 NOIF è determinato, in base allo stato passivo reso esecutivo dal Giudice Delegato sulla base degli accertamenti dei curatori, in euro 22,6 milioni”.

Ora sta al numero uno della Figc, Carlo Tavecchio, ratificare la cifra, che corrisponderà quindi a quella da pagare per rilevare i debiti del club e poterla iscrivere eventualmente al prossimo campionato di Serie B, entro il prossimo 30 giugno. Di fatto, la decisione del giudice dovrebbe dare quelle garanzie sul debito richieste dalle due società intenzionate a rilevare il club, ovvero quella guidate da Mike Piazza e da Giuseppe Corrado.