Pogba Bayern, Rummenigge: "Non compreremo giocatori da 100 milioni"

Pogba Bayern, un intreccio di calciomercato interessante, soprattutto per gli appassionati di calcio e per i tifosi della squadra bavarese. A quanto sembra però, la trattativa Pogba Bayern non si…

nuovo stadio casaleno

Pogba Bayern, un intreccio di calciomercato interessante, soprattutto per gli appassionati di calcio e per i tifosi della squadra bavarese. A quanto sembra però, la trattativa Pogba Bayern non si farà. A confermare tale ipotesi è stato proprio il presidente esecutivo del Bayer Monaco, Karl-Heinz Rumenigge, che in un’intervista esclusiva alla ‘Bild’ ha detto che  non comprerà “giocatori per 100 milioni di euro “.

Fino ad ora l’acquisto più costoso dei bavaresi è stato Javi Martinez, pagato 40 milioni di euro, ma per superare altri grandi club come Real Madrid, Psg e Manchester United, nella corsa per Pogba, il Bayern Monaco dovrebbe investire una somma due volte superiore a quella spesa due anni fa per il centrocampista spagnolo. A prescindere dal centrocampista francese della Juventus, il Bayern sta monitorando il mercato alla ricerca di giocatori che possano dare alla squadra di Guardiola maggiore qualità.

L’ex Inter però non ha voluto parlare di chi siano gli obiettivi di mercato del club, perché “l’esperienza mi dice che quando fai così, i giocatori diventano tutt’altro che a buon mercato. Il fatto è che vogliamo qualità e faremo certi movimenti – ha aggiunto -. Ma la finestra è appena stata aperta e abbiamo già una squadra di alta qualità”. “Alla fine, decide l’allenatore: è lui che lavora con i giocatori“, ha concluso. Oltre che su Pogba, il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi anche sull’attaccante del Manchester Utd Angel Di Maria e sull’esterno del Torino Matteo Darmian.

Forse, se Rummenigge avesse letto la nuova classifica CIES in merito alla valutazione di Pogba (tra i 70 ed i 77 milioni), cambierebbe idea sull’imbastire o meno una trattativa con la Juventus. Come ha detto però il numero uno del club bavarese, il calciomercato è appena iniziato e c’è ancora molto tempo per valutare le giuste strategie volte a dare maggiore qualità alla squadra di Guardiola.