New Balance alla conquista della Spagna tramite il Siviglia

New Balance, azienda americana di abbigliamento sportivo con sede a Boston, punta a conquistare il mercato spagnolo tramite la partnership con il Siviglia che inizierà la prossima stagione. Dopo i…

New Balance

New Balance, azienda americana di abbigliamento sportivo con sede a Boston, punta a conquistare il mercato spagnolo tramite la partnership con il Siviglia che inizierà la prossima stagione. Dopo i vari accordi con il Liverpool, il Panama e la Costa Rica, la New Balance ha deciso di puntare sul mercato spagnolo siglando un accordo con uno dei club più vincenti in Europa degli ultimi anni. Grazie alla vittoria in Europa League la passata stagione ed il buon andamento in questa, il Siviglia è riuscito a migliorare notevolmente la propria immagina, sia in Spagna che all’estero. Per questo motivo, la New Balance ha deciso di puntare su di lei.

Gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni dal Siviglia hanno consentito alla Warrior, azienda di abbigliamento sportivo controllata dalla New Balance ad ottenere grande visibilità. Ecco spiegato il motivo di questo cambio di azienda da un anno all’altro. La New Balance ha intenzione di crescere in Europa e per farlo deve puntare per forza su club che ottengono grandi risultati in Europa per acquisire quel prestigio necessario per combattere lo strapotere di Adidas e Nike.

La nuova partnership tra New Balance e Siviglia non riguarderà solo la creazione dei kit da gara ma anche l’inquadrare alcuni giocatori importanti del Siviglia come ambasciatori della multinazionale americana nelle varie campagne pubblicitarie delle prossime stagione.

L’accordo con la New Balance per il Siviglia sarà importante anche dal punto di vista economico. Rispetto alla partnership con la Warrior, con la New Balance il club spagnolo percepirà dalla prossima stagione una cifra pari a 3,5 milioni annui fino al 30 giugno 2018.

Nei giorni scorsi, il Siviglia e la New Balance hanno presentato la nuova maglia con cui la squadra spagnola scenderà in campo nella finale di Varsavia. Una vittoria del Siviglia contro il Dnipro rappresenterebbe, in termini di visibilità, una vittoria anche per la stessa New Balance che inizierebbe questo nuovo sodalizio commerciale nel miglior modo possibile.