NTV Plus-Russian Premier League, nuovo accordo triennale da 98 milioni

NTV Plus-Russian Premier League, un sodalizio commerciale che si rinnova dopo il triennio 2012/2015. Infatti, secondo quanto è stato riferito dal giornale russo ‘Kommersant’, nella giornata di ieri, la Russian pay-television…

Carpi, l'intreccio tra settore tessile e calcio

NTV Plus-Russian Premier League, un sodalizio commerciale che si rinnova dopo il triennio 2012/2015. Infatti, secondo quanto è stato riferito dal giornale russo ‘Kommersant’, nella giornata di ieri, la Russian pay-television broadcaster NTV Plus ha raggiunto un accordo che le consentirà di prolungare la partnership con la Federazione russa che le permetterà di trasmettere le partite della Russina Premier League per le stagione 2015/2016, 2016/2017 e 2017/2018.

Sempre secondo il giornale russo ‘Kommersant’, l’accordo trovato nella giornata di ieri verrà ufficializzato durante questa settimana dopo che saranno firmati i nuovi contratti di sponsorizzazioni.

Il prolungamento del sodalizio commerciale NTV Plus-Russian Premier League, avrà quasi sicuramente la stessa offerta economica del precedente triennio 2012/2015, cioè la  NTV Plus pagherà circa 98 milioni di euro in tre anni per trasmettere le partite della Russian Premier League.

Al momento nè la NTV Plus né la Federazione russa ha confermato o smentito il raggiungimento di tale prolungamento. Sempre al giornale russo ‘Kommersant’, il caporedattore dell’emittente televisiva non ha potuto né confermare né smentire il rinnovo di questo sodalizio commerciale e ha aggiunto:”se realmente si fosse trovato l’accordo per rinnovare il contratto di altri tre anni, sarebbe ottimo per entrambe. Sinceramente, non ho mai messo in dubbio la possibilità di un rinnovo della partnership“.

Il rinnovo della partnership per i prossimi tre anni NTV Plus-Russian Premier League rappresenta anche un ulteriore passo avanti verso la crescita di un movimento calcistico che auspica di arrivare, nel medio-lungo periodo, a poter competere con i movimenti calcistici dell’Europa Occidentale. Certo, rispetto all’ 1,3 miliardi che prende la Premier League, i 98 milioni sono poca roba ma è sempre un modo per iniziare ad ingranare e a valorizzare il brand della Russian Premier League e per ottenere i fondi necessari per creare le giuste strutture per rendere competitivo l’intero movimento calcistico russo.