Tottenham, ecco le nuove maglie 2016: Under Armour punta su Kane

Tottenham nuove maglie 2016 – Il 15 maggio è partito il lancio della nuova maglia 2016 del Tottenham, club di punta dell’azienda Usa Under Armour. Il nuovo kit esordirà subito,…

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Tottenham nuove maglie 2016 – Il 15 maggio è partito il lancio della nuova maglia 2016 del Tottenham, club di punta dell’azienda Usa Under Armour. Il nuovo kit esordirà subito, nel match di Premier League (sarà l’ultimo casalingo per gli Spurs) contro l’Hull City.

La maglia presenta subito una novità importante: la maglia, tradizionalmente dal fondo bianco, sarà attraversata da una banda diagonale blu. Ogni maglia sarà contraddistinta da una etichetta con impresso il numero di serie, che renderà ogni pezzo unico. La maglia peserà solo 107 grammi e sarà dotata di tecnologia “HeatGear”, studiata per una migliore traspirazione.

Under Armour e il mercato europeo.

Per il lancio della maglia, l’azienda ha scelto di usare come testimonial principale Harry Kane, vera e propria rivelazione della Premier League. Una scelta dunque non casuale, che simboleggia ancora una volta la volontà da parte di Under Armour di incrementare la propria posizione nel mercato europeo.

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Una strategia che di recente ha visto Under Armour stringere un accordo con il club olandese dell’Az Alkmaar. Un accordo così commentato dall’amministratore delegato dell’Under Armour Europa, Chris Bate, che ha detto: “Questa collaborazione è un esempio della nostra determinazione a crescere rapidamente nel mercato del calcio europeo. Siamo lieti di poter aiutare AZ a raggiungere il successo e aiutare la loro nuova generazione di giocatori verso l’alto attraverso le nostre idee e prodotti innovativi“. I numeri incotaggiano l’azienda: il fatturato del primo trimestre del 2015 è stato di 750mila dollari, con un aumento del 25,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A differenza dei colossi Adidas e Nike, la Under Armour dispone storicamente di budget più limitati. Basti pensare che il contratto con il Tottenham è di 5 anni a 50 milioni di sterline in tutto, 10 all’anno. Cifre che non possono competere con quelli piazzati dalle due corazzate a top club come Manchester United (940 milioni di euro in 10 anni) o Manchester City (51 milioni di euro all’anno, compresi i naming rigths dello stadio). Ma mentre l’azienda si muove mettendo sotto contratto anche alcuni giocatori come l’olandese Depay, la strategia prevede l’espansione in Europa tramite l’allargamento della rete commerciale, con l’apertura di nuovi punti vendita nelle maggiori città del Vecchio Continente.