Mondiale Under 20 in Nuova Zelanda su Sky Sport

L’appuntamento per i futuri talenti del calcio è in Nuova Zelanda, dove a Maggio, si disputerà il Mondiale Under 20, che sicuramente sarà l’occasione per molti club di individuare le…

Mondiale Under 20 in Nuova Zelanda

L’appuntamento per i futuri talenti del calcio è in Nuova Zelanda, dove a Maggio, si disputerà il Mondiale Under 20, che sicuramente sarà l’occasione per molti club di individuare le potenziali star del futuro.

Questa sarà la ventesima edizione di questo evento che si svolge ogni due anni, ma che avrà ancor più visibilità, in quanto l’emittente televisiva Sky Sport si è assicurata i diritti televisivi per trasmettere tutte le partite della competizione. Si partirà il 30 Maggio, con il match inaugurale tra Ucraina e Nuova Zelanda. Prima di affermarsi nel calcio che conta, moltissimi grandi calciatori si sono messi in mostra grazie ai Mondiali Under 20, Lionel Messi, Diego Armando Maradona e Ronaldinho. Ci sono state parecchie dichiarazioni attraverso le quali è stato evidenziato il ruolo di Sky. Innanzitutto si è espresso il direttore di Sky Sport, Richard Last, il quale ha dichiarato: “Ospitare la FIFA U-20 Coppa del Mondo è un grande affare per la Nuova Zelanda, noi saremo in grado di mostrare tutte le partite, e dare ai clienti la grande opportunità di godere di un altro evento di livello mondiale su Sky Sport. L’evento sarà caratterizzato dalle future superstar dello sport più popolare al mondo, è fantastico che siamo in grado di trasmetter un altro evento sportivo internazionale così importante dopo l’enorme successo dell‘ICC Cricket World Cup“. Anche il comitato organizzatore locale, presieduto da Dave Beeche, si è detto entusiasta dell’accordo con Sky, sottolineando che: “Sky ha dimostrato di essere uno dei migliori del settore quando si tratta di trasmettere eventi sportivi in diretta, e siamo molto contenti di averli a bordo per FIFA U-20 Coppa del Mondo. Il nostro obiettivo è quello di riempire gli stadi, questo incoraggerebbe gli appassionati che vogliono provare l’emozione di giocare dal vivo in uno stadio. Tuttavia, ci rendiamo conto che non tutti i tifosi più riescono a farlo, quindi siamo lieti che SKY copra l’intero evento“. Il direttore della tv per conto della FIFA invece, Niclas Ericson si è espresso, aggiungendo che: “La FIFA è lieta di lavorare con SKY Sport in Nuova Zelanda per trasmettere e promuovere FIFA U-20 Coppa del Mondo di quest’anno. La FIFA U-20 World Cup mette in mostra il meglio dei giovani talenti nel gioco“.

Temi

Sky