Per pubblicizzare l’arrivo nelle sale dell’ultima pellicola dei Supereroi Marvel, “Avengers: Age of Ultron“, la nota casa dei fumetti ha attivato la sua partnership con la Juventus attraverso uno spot in cui hanno preso parte quattro dei giocatori più noti della squadra bianconera nei panni dei celeberrimi “Vendicatori”.

Si tratta di Andrea Pirlo, Giorgio Chiellini, Arturo Vidal e Claudio Marchisio, tutti impiegati a recitare la parte di alcuni dei più noti personaggi creati appunto da Marvel. Nella sequenza infatti, intitolata “Eroi in ritiro”, Pirlo e il cileno sono impegnati l’uno a leggere un fumetto, l’altro invece, recitando con il ruolo di Nick Furia, a voler (quasi inutilmente) prendere sonno. Marchisio invece, in stanza con Chiellini, dorme con lo scudo di Captain America, mentre il difensore, giocando ai videogame, perde la pazienza quasi trasformandosi in Hulk.

Il binomio cinema calcio si fa dunque sempre più stretto: in Spagna infatti, sottolinea Marketing Deportivo, Rayo Vallecano e Atletico Madrid hanno preso parte ad iniziative simili, mentre proprio in Serie A, la Sampdoria del presidente Ferrero, attivo nel settore cinematografico, aveva invece portato sulle maglie della squadra la promozione di alcuni film (grazie alla temporary sponsorship con Lucky Red) che poi sono stati proiettati nelle sale di proprietà del numero uno blucerchiato.