È cominciata la Advisato Press League 2015. Il famoso torneo di calcio a 5 riservato ai giornalisti di Milano è iniziato sabato scorso al Tennis Calcetto Barona di via Ovada 22. Il media partner e sponsor principale dell’evento di quest’anno, a cui dà anche il nome, è Advisato.it, il sito di codici sconto, coupon e offerte. Una startup per la decima edizione del torneo, vinto lo scorso anno da Telelombardia, che però in questa stagione non ha iscritto la squadra alla competizione. Il merito di questa collaborazione è di Zona Goal, celebre network che organizza dal 2006 moltissimi eventi amatoriali di calcio. Le due realtà hanno sottoscritto un accordo che ha portato alla nascita della pagina www.sconti.zonagoal.com. Sul sito di Zona Goal c’è adesso una sezione che rimanda alle offerte di advisato.
Come funziona la partnership? Gli utenti di Zona Goal avranno a disposizione i migliori coupon per acquistare prodotti sportivi. Così su tutte le maglie delle squadre della Press League (che quest’anno sono 10, divise in due gironi: da una parte Sky Sport 24, Skysporthd.it, Libero, Il Giorno e Calciomercato.com, dall’altra Premium, Eurosport, Datasport, Sportitalia e Ilfattoquotidiano.it), campeggia il brand advisato: alla fine del torneo le maglie saranno messe all’asta da CharityStars.
Per chi volesse seguire il campionato tra i giornalisti, è attivo un link sul sito www.pressleague.com dedicato all’evento. Sul sito della Press League ci sono inoltre due sintesi in Hd ogni settimana. Sui social è attivo l’hashtag #advisatopressleague, alimentato dai tweet dei giornalisti, e l’account ufficiale @pressleague.