Barcellona-app, ecco la nuova applicazione ufficiale

Il Barcellona-app, la nuova applicazione ufficiale che la società spagnola ha fatto creare per tutti i tifosi catalani. Le società, in seguito all’avvento dei social network, sono alla ricerca di metodi…

Applicazione  Barcellona

Il Barcellona-app, la nuova applicazione ufficiale che la società spagnola ha fatto creare per tutti i tifosi catalani. Le società, in seguito all’avvento dei social network, sono alla ricerca di metodi sempre più innovativi per migliorare l’intrattenimento con e dei tifosi. A tal proposito, pochi giorni fa il club catalano ha introdotto una nuova applicazione, che grazie ad alcune novità sostituirà quella precedente, FCBWorld che contava 2 milioni di download ed oltre 200.000 utenti attivi.

Vantaggi e novità

Innanzitutto offre un design molto più moderno, intuitivo e funzionale, ed è disponibile in catalano, castigliano ed inglese. Inoltre, è possibile personalizzarla in base ai propri gusti e alle proprie preferenze, in modo che sia l’utente a selezionare le discipline che gli interessano maggiormente. Il Barcellona infatti è una polisportiva, di conseguenza l’ applicazione fornisce informazioni relative a tutti gli sport in cui è coinvolta, quindi calcio, calcio femminile, basket, pallamano ed hockey su pista. Permette di configurare un sistema, che tramite alcuni messaggi inviati direttamente al dispositivo (smartphone o tablet) avvisa l’utente in tempo reale sulle formazioni di partenza sui risultati finali. Un’ ulteriore novità è rappresentata dal fatto che è sincronizzata con R@dio Barca, permettendo così all’utente di ascoltarla direttamente dal proprio dispositivo.

Esperienza migliore per i fan

Uno degli obiettivi principali dei promotori di quest’iniziativa era proprio quello di migliorare l’esperienza digitale dei propri sostenitori, in modo che possano essere informati ovunque si trovino. Il direttore responsabile delle nuove tecnologie, Didac Lee, ha evidenziato anche che:” Pochi giorni già abbiamo annunciato l’uscita del Mobile Ticket, che permette di entrare al Camp Nou senza stampare l’ingresso, e ora lo facciamo con l’applicazione principale del club. Ma non ci fermiamo qui, vogliamo continuare su questa strada, concentrandoci su ciò di cui hanno bisogno i nostri soci e tifosi”. Inoltre nelle prossime settimane verrà introdotta una opzione che faciliterà ulteriormente le comunicazione tra i soci e il club.