La Gigart Art Finance è il nuovo sponsor della Salernitana

Sponsor della Salernitana – Il nuovo main sponsor della Salernitana è Gigart Art Finance srl, il colosso della promozione dell’arte contemporanea creato dal salernitano Danilo Gigante. La scelta “artistica” arriva dallo…

modello red bull calcio lipsia

Sponsor della Salernitana – Il nuovo main sponsor della Salernitana è Gigart Art Finance srl, il colosso della promozione dell’arte contemporanea creato dal salernitano Danilo Gigante. La scelta “artistica” arriva dallo stesso Claudio Lotito, proprietario anche del club campano.

La partnership oltre alla presenza del marchio sulle maglie da gioco prevede la possibilità di sviluppare numerose iniziative di comunicazione, co-marketing e di carattere sociale». Premiato a Washington l’anno scorso quale Eccellenza Italiana, collaboratore del progetto Matera Capitale della Cultura europea 2019 e del Festival del Cinema di Montecarlo, gestore di altri brand quali Electronic Art Café, International Broker Art e Spirale Milano, Gigante ha spiegato i motivi che l’hanno spinto ad affiancarsi alla squadra della sua città d’origine. Questione di sensibilità soggettiva: «Le immagini di Piazza di Spagna a Roma devastata dalla tifoseria del Feyenoord mi hanno ferito come italiano ma pure indignato e responsabilizzato come ex calciatore. Non possiamo – ha detto – stare a guardare. E’ tempo che l’arte educhi lo sport e compaia in un altro settore che deve fare della bellezza la sua identità“, si legge nel comunicato stampa che ha salutato l’arrivo del nuovo sponsor della Salernitana apparso sul sito web del club di Lotito.

Sponsor della Salernitana, chi è la Gigart Art Finance srl

Il nuovo sponsor della Salernitana, la Gigart Art Finance srl, è un’azienda specializzata nella vendita di opere uniche di artisti già affermati sul panorama nazionale ed internazionale, nella vendita di multipli d’arte, in varie tecniche, di opere pubblicate e in stime e perizie. Il colosso della promozione dell’arte contemporanea creato dal salernitano Danilo Gigante diviene così lo sponsor della Salernitana, un club in lotta per la promozione in Serie B. Infatti, gli uomini di Menichini sono in testa alla classifica e lanciati verso la serie cadetta. Nonostante questo buon rendimento Claudio Lotito ha dovuto affrontare spesso le richieste dei tifosi campani sulle esonero del tecnico amaranto. Chissà se il nuovo sponsor della Salernitana farà tornare il sorriso anche ai tifosi più scettici.