topps champions league

La UEFA ha reso ufficiale che la società Topps ha aderito al programma di licenza, e dunque sarà tra i prossimi partner sia della Champions League che dell’Europa League nel triennio che inizia nella stagione 2015/16. Topps è leader del mercato a livello mondiale con una gamma di prodotti legati allo sport, tra cui adesivi, figurine e collezioni digitali.

75 anni di esperienza nello sport e nello spettacolo

Topps ha oltre 75 anni di tradizione ed esperienza nel mondo dello sport e dello spettacolo, e negli Usa ha inventato lo scambio di figurine, che ha avuto inizio con il lancio della prima collezione legata al baseball, nel 1951. Tra le sue collezioni migliori e di maggior successo di adesivi ci sono la famosa “Topps Match Attax“, il gioco più venduto di carte in tutto il mondo e “Topps Kick“, una collezione digitale in tempo reale che è diventata una delle applicazioni vincenti della gamma.

Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha descritto il suo partner come “una nuova ed entusiasmante avventura“, aggiungendo: “Siamo lieti di dare il benvenuto ufficiale a Topps nel programma di licenze UEFA Champions League e UEFA Europa League per il ciclo 2015-18. Le figurine sono un ottimo modo per la UEFA per entrare in contatto con i giovani fan in tutto il mondo, e Topps offre soluzioni digitali interessanti e innovative per integrare prodotti fisici tradizionali. Darà un forte contributo sia per la Champions League che, per la prima volta, per l’Europa League, attraverso questo tipo di prodotti in licenza“.

Chris Rodman, vice presidente di Topps ha aggiunto:”Siamo entusiasti di lavorare con la UEFA e i migliori club in Europa. Topps è leader del mercato nella categoria di oggetti da collezione, con le migliori marche per collezioni anche digitali. Insieme alla UEFA, siamo ansiosi di fare prodotti nuovi e innovativi che entusiasmeranno i fan giovani e meno giovani di tutto il mondo“.