Lotito pizzicato al telefono: "Beretta conta zero, il Carpi in A rovinoso"

“Lo sai cosa conta Beretta? Zero, conta zero”. Ma anche “Il Carpi in A sarebbe rovinoso”. Sono alcune frasi che Claudio Lotito, durate una telefonata, dice a Pino Iodice, direttore…

lega serie a elezione presidente rimandata

“Lo sai cosa conta Beretta? Zero, conta zero”. Ma anche “Il Carpi in A sarebbe rovinoso”. Sono alcune frasi che Claudio Lotito, durate una telefonata, dice a Pino Iodice, direttore sportivo dell’Ischia. Il dirigente campano, prima di alzare la cornetta e chiamare il presidente della Lazio (nonché consigliere federale) ha deciso di registrare il tutto e inviarlo al quotidiano Repubblica. Che stamattina ha pubblicato il contenuto della telefonata.

“Incrementerò i ricavi della Lega Pro in 6 mesi”

Iodice fa parte di quella cordata di club che, in Lega Pro, ha sfiduciato il presidente Macalli. La telefonata serve al dirigente ischitano per capire come muoversi con Lotito, che a sua volta fa parte della parte favorevole a Macalli stesso: “Ho un programma, in sei mesi incrementerò i ricavi, porterò uno sponsor al campionato e i soldi dello streaming. Ho parlato con quello che ha portato 1,2 miliardi alla Lega di A e 14 milioni in più di Rcs alla Figc“, spiega Lotito riferendosi a Infront.

“Beretta conta zero”

Il presidente della Lazio, che è anche proprietario della Salernitana, prosegue: “Ti faccio un discorso: secondo te in Lega di A decide Maurizio Beretta? Sai cosa decide? Zero. E allora: il presidente (Macalli, ndr) fra un anno e mezzo va a casa da solo, l’accompagno io, e rappresenta zero. Tu mi dici: cacciamo Macalli. Ma quand’è successa questa storia, la Federazione usciva con 3 milioni di perdita di bilancio, allora cacciamo Tavecchio? Macalli si è messo a piangere: non me lo potete fare, sono rovinato”.

“Ci sono squadre che non valgono un c…”

“Ho detto ad Abodi: Andrea, dobbiamo cambiare. Se me porti su il Carpi… se mi porti squadre che non valgono un c… noi fra due o tre anni non ci abbiamo più una lira. Fra tre anni se ci abbiamo LatinaFrosinone.. chi c… li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, Frosinone. Il Carpi… E questi non se lo pongono il problema!”.