Infront Sports & Media – Il 1° aprile 2015 la principale società di marketing sportivo internazionale, Infront Sports & Media, acquisirà a titolo definitivo la Referee Sportsmarketing, un’agenzia di marketing sportivo olandese con sede nella zona di Amsterdam (Schiphol-Rijk).

Con questa mossa di mercato Infront sta aumentando la propria presenza in Europa ampliando ulteriormente il proprio portafoglio negli sport invernali. Infatti, la Referee Sportsmarketing detiene i diritti di commercializzazione in esclusiva dell’ISU World Cup di pattinaggio di velocità (disputato in tutta Europa, Asia e Nord America) e dell’ “ISU World and European Speed Skating Championships”. La società ha recentemente esteso il suo accordo con l’ISU fino alla stagione 2017/18 come responsabile delle sponsorship, della pubblicità e dell’hospitality.

Philippe Blatter, Presidente & CEO di Infront, ha dichiarato: “L’acquisizione dell’agenzia Referee Sportsmarketing fortifica la posizione di Infront come numero 1 negli sport invernali. Mentre accogliamo con favore i nuovi membri del team nel nostro gruppo, andiamo avanti con la nostra strategia di crescita in termini sportivi in tutte le aree geografiche. Inoltre, l’acquisizione di Referee Sportsmarketing permette ad Infront una presenza forte nei Paesi Bassi, dove potremo offrire i nostri servizi collaudati e le nostre competenze”. Combinando il suo know-how internazionale con l’esperienza regionale di Referee, Infront prevede di creare ulteriori collegamenti tra gli olandesi e il mercato dello sport internazionale.

Barbara Peeters, amministratore delegato di Referee Sportsmarketing, ha commentato: “Infront è il giocatore più competente e con esperienza nel campo degli sport invernali e finora ha contribuito ad aumentare l’impatto commerciale in tutte le sue proprietà nel segmento. Grazie a questa esperienza profonda l’acquisizione aggiungerà valore all’offerta per i nostri clienti e partner esistenti, in particolare l’ISU“.

Alberto Lattuada

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here