Museo Barcellona – Il Museo del Barcellona, ​​uno dei due club più importanti del calcio spagnolo, ha vinto di nuovo il titolo di museo più visitato della Catalogna, riuscendo a battere anche i musei dedicati a famosi pittori quali Pablo Picasso e Salvador Dalí.

Un articolo apparso sul sito web www.fcbarcelona.com ha rivelato che il museo del Barcellona, che ha ha festeggiato il suo 30° anniversario nel settembre scorso, ha attirato 1.530.484 visitatori nel 2014, con un incremento del 1,62% rispetto allo scorso anno.

Per fare un paragaone, il Museo Dalí di Figueres è stato visitato da poco meno di 1,3 milioni di persone, mentre il Museo Picasso di Barcellona ha ricevuto poco meno di 920.000 visitatori. Un tour del Camp Nou e del museo, commercializzato con il marchio “The Camp Nou Experience”, ha un costo a partire da 23 euro, con agevolazioni per bambini e over 70.

Ipotizzando una quota media di 20 euro a persona, “l’experience” potrebbe portare nelle casse del Barcellona più di 30 milioni di euro solo nel 2014. Diciamo, più o meno, il costo di un membro della squadra blaugrana “abbastanza decente”.

Alberto Lattuada