Nuovo Stadio QPR, Fernandes sogna in grande per il club inglese

QPR – Il presidente del Queens Park Rangers, Tony Fernandes, vorrebbe creare un nuovo stadio. I magnati d’Oriente continuano la loro ascesa nel calcio europeo e, dopo Wiang…

cariparma nazionale italiana rugby 2015 6 nazioni

QPR – Il presidente del Queens Park Rangers, Tony Fernandes, vorrebbe creare un nuovo stadio. I magnati d’Oriente continuano la loro ascesa nel calcio europeo e, dopo Wiang Jianlin che si è preso l’Atletico Madrid e, forse, il colosso Infront, anche il numero uno del club inglese vuole fare le cose in grande.

Il nuovo impianto potrebbe sorgere vicino a Loftus Road, l’attuale tana del QPR di Fernandes, e si inserirebbe nel nuovo piano multimilionario di riqualificazione del club pensato dal proprietario e fondatore dell’Air Asia. Il nuovo stadio non accoglierà solo le gare del club britannico, ma inizierà la costruzione di nuove case e la creazione di migliaia di posti di lavoro. Il QPR ha lanciato un video su Youtube dove mostra come nuovi stadi, come l’Olympic Park e lo Stadio Emirates, possano creare la “regenerating”, la riqualificazione. “Questo è un altro importante impulso ai nostri progetti e per il piano complessivo di riqualificazione dell’Old Oak, un quartiere dimenticato di Londra”, ha detto Fernandes su www.qpr.co.uk. “Ho fatto varie riunioni e sono più ottimista che le cose stianno tutte andando al loro giusto posto”.

Nuovo stadio QPR, Fernandes rivaluterà l’area

Il club ha in programma di trasformare una vasta area sottoutilizzata di terra a Old Oak in un nuovo quartiere fiorente e sostenibile per Londra, capace di ospitare un nuovo stadio che funga da catalizzatore per le nuove case, imprese, scuole, strutture sanitarie creando posti di lavoro per la popolazione locale. Il QPR sta lavorando con i tre Boroughs locali, la Greater London Authority e i gruppi locali per assicurare che i benefici della comunità siano al centro del progetto del club. “Abbiamo lavorato duramente e le cose si stanno muovendo nella giusta direzione“, ha aggiunto Fernandes. “Cosa posso dire ai nostri tifosi se non che si tratta di un progetto basato su uno sforzo quotidiano. Abbiamo un team separato guidato da Mark Donnelly (COO del QPR) e Antony Spencer (Stadium Capital Developments), e abbiamo il sostegno dei decisori, che continueremo a lavorare a stretto contatto per renderlo realtà. Molto presto consegneremo questo sono”, ha concluso Fernandes.

Alberto Lattuada