stadio bologna fc

Bologna Fc-Sul progetto di rinnovare lo stadio del Bologna Fc, il Dall’Ara, la nuova proprietà americana tornerà a parlarne concretamente una volta che il club sarà tornato in serie A. La riqualificazione del Dall’Ara passa dunque attraverso la promozione nella massima serie del club rossoblù.

Bologna Fc: la tempistica sulla riqualificazione del Dall’Ara

A dirlo è il sindaco di Bologna Virginio Merola che ieri ha incontrato i neo proprietari del Bologna Fc Joe Tacopina e Joey Saputo. “Quello che mi ha colpito – ha detto il sindaco – è che c’è molta passione, serietà e competenza e da parte nostra siamo disponibili perchè abbiamo degli interlocutori seri. Ma la cosa imprescindibile e tornare e consolidarsi in serie A”.

E poi, più concretamente, sui tempi e i modi della riqualificazione dell’impianto, scartando la possibilità che la squadra giochi temporaneamente su un altro campo:”Il Dall’Ara – ha detto Merolasi ristrutturerà a tappe, senza dover andare a giocare da altre parti, con un progetto pensato per la città e per il brand di Bologna. I soci sono seri e finanziariamente solidi, ma hanno anche la consapevolezza che i passi si fanno con la testa oltre che con i piedi. Noi siamo disponibili a valutare un progetto, ma abbiamo concordato che adesso ci concentriamo per tornare in A. Non credo – ha aggiunto – che i lavori possano cominciare in questo mandato (finirà nella primavera 2016) ragione in più per cui mi ricandido: ma in questo mandato possiamo arrivare a definire un progetto“.

La nuova proprietà ha compreso l’importanza dei avere un impianto moderno, in linea con gli standard di mezza Europa: soprattutto in ottica ricavi e, d’altra parte, il progetto di un nuovo Dall’Ara è considerato dalla nuova proprietà il vero e proprio fulcro del business plan societario.

Fabio Colosimo

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here