Barcellona – Il Barcellona ha esteso il proprio accordo di sponsorizzazione con il produttore automobilistico tedesco Audi per altri quattro anni. L’accordo estende così una relazione iniziata nel 2006 ed è stato ratificato in una riunione del consiglio poco prima di Natale.

Audi continuerà a fornire ai giocatori e allo staff catalano le proprie automobili e rimarrà un partner premium nella categoria sponsorizzazioni del Barcellona fino al 2018. I dettagli finanziari non sono stati ancora rivelati. L’accordo, che ha avuto inizio nel 2006, vede Audi diventare un partner premium del club catalano in tutto il mondo. Secondo i termini dell’accordo Audi fornirà i servizi di ospitalità presso il Camp Nou e avrà il diritto di utilizzare il marchio del Barcellona, tra cui le immagini dei giocatori, per scopi promozionali e di marketing. Inoltre, Audi continuerà a sostenere la prima squadra nel tour pre-stagione del club e fornirà ai giocatori della prima squadra le loro automobili.

Audi si legò al Barcellona nel 2006

L’accordo del 2006 seguì di pochi mesi l’accordo milionario quinquennale da 220 milioni di dollari con la non-profit Qatar Foundation che divenne così sponsor di maglia dei catalani. Audi, il marchio automobilistico premium di proprietà della tedesca Volkswagen, investirà 24 miliardi di euro nei prossimi cinque anni per lo sviluppo di nuovi modelli, di nuove tecnologie e di impianti di produzione, 2 miliardi di euro in più rispetto al periodo di programmazione precedente. Il nuovo deal stipulato con il Barcellona non potrà fare altro che permettere alla casa automobilistica tedesca di aumentare la propria visibilità in tutto il mondo grazie alla partnership con una delle squadre più amate del pianeta.

Alberto Lattuada

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here