FIFA15, il videogame più venduto in Gran Bretagna

FIFA15 – FIFA15, il più famoso videogame sul gioco del calcio prodotto dall’Electronic Arts, è il più venduto nel Regno Unito durante il 2014, almeno…

under armour Barcellona

FIFA15 – FIFA15, il più famoso videogame sul gioco del calcio prodotto dall’Electronic Arts, è il più venduto nel Regno Unito durante il 2014, almeno secondo la Entertainment Retailer’s Association, dopo aver venduto 2.663.296 copie, davanti a Call of Duty: Advanced Warfare, ed è arrivato secondo nella classifica dei 20 best seller nel settore videogiochi, film e album del 2014 guidata dal film Disney Frozen.

FIFA15, pubblicato nel settembre 2014, ha ricevuto buone recensioni, nonostante alcuni bug nella versione PC, e per la prima volta ha reso disponibile la funzione “intelligenza emotiva”, attraverso la quale è possibile modelalre lo stato d’animo di tutti e 22 i giocatori in campo. La nuova edizione presenta anche dei miglioramenti sui giocatori stessi, sui pannelli pubblicitari a LED animati, sui movimenti delle bandirine e ha presentato delle condizioni atmosferiche davvero realistiche. Nonostante la presenza di Frozen, uscito a dicembre 2013, in cima alla lista con un fatturato di oltre 4 milioni di sterline ci sono proprio i videogiochi, la categoria più forte, in aumento del 7,5% pari ad un fatturato di 245 milioni di sterline.

Dopo FIFA15 è già pronta l’edizione del 2016

Nonostante un aumento dell’8% delle vendite FIFA15 ha perso nella battaglia per la prima posizione nella top ten Chart-Track Christmas, che invece aveva vinto lo scorso anno, a discapito di Call of Duty: Advanced Warfare, a causa di prezzi più aggressivi dell’Activision. L’Electronic Arts sta naturalmente già sviluppando FIFA 16. Con la nuova edizione il gioco potrà essere supportato dai tablet e non solo attraverso un app. Ciò che importa è che la grafica sarà impeccabile e, poi, la possibilità di giocare con FIFA ovunque andiamo è una prospettiva molto appetitosa. FIFA16 dovrebbe essere rilasciato nel settembre 2015.

Alberto Lattuada

Temi

FIFA