Tevez – Carlos Tevez ha rivelato che non ha intenzione di estendere il suo attuale contratto con la Juventus .

L’argentino è in ottima forma dopo il suo trasferimento nei campioni d’Italia in carica ed è attualmente il capocannoniere del campionato. Tuttavia Tevez non ha alcun desiderio di continuare. “Voglio rispettare il mio contratto fino al 2016″, ha detto ai giornalisti all’aeroporto di Buenos Aires. “Questo è il mio piano. Io non voglio estendere, non è così che mi sento in questo momento”. Quando gli è stato chiesto se avrebbe preso in considerazione un ritorno alla fanciullezza del club Boca Juniors, Tevez ha deche prenderà con calma tutte le decisioni relative al suo futuro. “E’ troppo difficile da dire in questo momento”, ha detto. “Sto giocando ad alto livello, quindi è importante essere calmi e godersi questo momento”.

Un altro divorzio per Tevez

Il secondo divorzio di Tevez in pochi giorni. Infatti, l’attaccante argentino avrebbe detto addio anche al suo sponsor Nike per abbracciare l’Adidas. Un percorso scelto in modo identico anche dalla Juventus che dal luglio 2015 si legherà al brand sportivo tedesco, non senza qualche polemica proveniente da Oltreoceano. La scelta di Tevez a livello di sponsor segue tracce illustri: Edinson Cavani (che ha lasciato Adidas per Nike), Dani Alves (in uscita da Nike), Zlatan Ibrahimovic (forse ha già firmato per Adidas dopo aver lasciato clamorosamente Nike) o Robin Van Persie (che metterà fine al suo rapporto con Nike, molto probabilmente, unendosi sempre ad Adidas), unioni che hanno portato alla ribalta l’industria e i suoi numerosi intrecci.

Il rapporto di Tevez con Nike si concluderà entro la fine dell’anno e nessuna delle parti ha confermato il rinnovo del patto che li lega. Ora quello che può sperare la Juventus è che il nuovo brand comune, Adidas, possa convincere l’Apache ha ripensarci e continuare anche il suo contratto con la Vecchia Signora. La forza di uno sponsor potrebbe fare anche questo.

Alberto Lattuada 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here