I campioni di Francia del Paris Saint Germain contro il Chelsea di Mourinho, i detentori della premier del Manchester City opposti al Barcellona di Messi e compagni, con i campioni uscenti della Champions del Real Madrid opposti ai tedeschi dello Schalke 04 di Roberto Di Matteo.

Sono questi alcuni dei responsi usciti dall’urna di Nyon dove sono stati sorteggiati gli ottavi di finale di Champions League, competizione che ha visto la Juventus pescare il Borussia Dortmund, prima sfida in casa. Tra le altre partite in programma il Bayer Leverkusen se la vedrà con i vice-campioni d’Europa dell‘Atletico Madrid, gli ucraini dello Shakhtar Donetsk dovranno invece vedersela con la corazzata Bayern Monaco.

A chiudere il quadro degli ottavi Arsenal-Monaco e Basilea-Porto. Questo il quadro completo delle gare che si disputeranno con andata il 17-18 o 24-25 febbraio e ritorno il 10-11 o 17-18 marzo: Psg (Fra)-Chelsea (Ing); Manchester City (Ing)-Barcellona (Spa); Bayer Leverkusen (Ger)-Atletico Madrid (Spa); Juventus (Ita)-Borussia Dortmund (Ger); Schalke 04 (Ger)-Real Madrid (Spa); Shakhtar Donetsk (Ucr)-Bayern Monaco (Ger); Arsenal (Ing)-Monaco (Fra); Basilea (Svi)-Porto (Por).

PrecedenteMP & Silva distribuirà i diritti tv di Euro 2016 in Giappone
SuccessivoSorteggio Europa League, sarà dura per Torino e Fiorentina
Alberto Lattuada è nato a Milano e da sempre è appassionato di calcio e finanza. Ha scritto per diversi siti specializzati nel mondo del calcio e del forex. Dal novembre 2013 dedica anima e corpo allo sviluppo e alla crescita del portale CalcioeFinanza.it