Sony ha collaborato con l’Arsenal e il calciatore Olivier Giroud per la sua campagna ‘Microtising‘ nata per evidenziare il dettaglio della nuova tecnologia TV 4K.
Microtising, un ibrido tra microscopica e pubblicità, vedrà i logo della Sony e la sua tecnologia 4K sulle scarpette da gioco di Giroud, appena rientrato dal suo infortunio nell’ultima gara disputata dai Gunners contro il Manchester United, che parlando della nuova campagna pubblicitaria ha detto: “Il calcio è la mia passione e voglio che tutti coloro che lo guardano sentano quello che sento quando corro in campo. La televisione 4K è la cosa che più di tutto riesce a dare questa sensazione e io in campo così non mi sento più solo”.
La partnership si basa sul successo della prima campagna ‘Microtising’ di Sony presentata a Wimbledon nel 2013, dove la star del tennis britannico Anne Keothavong sfoggiava una pubblicità microscopica sulle sue unghie, sui lacci delle scarpe e sulle attrezzature sportive. Motoi Kawamura, Responsabile Marketing e TV Product Planning di Sony per l’Europa ha spiegato: “La nostra 4K Ultra HD TV si presta davvero allo sport, dato che si può cogliere ogni minimo dettaglio di velocità e abilità da parte del giocatore. Giroud è uno dei migliori attaccanti in Europa e un maestro nel suo mestiere,’Microtising’ presenterà la bellezza e la chiarezza del quadro 4K attraverso la bellezza della sua abilità sublime”.
Non contenti di lavorare con un giocatore ‘Microtising’ arriverà presto anche sui fili d’erba. “Che cos’è un giocatore senza un campo da calcio?”, conclude Kawamura.
Alberto Lattuada