I campioni in carica della Premier britannica, il Manchester City, hanno annunciato una nuova partnership di tre anni con l’ospedale Healthpoint di Abu Dhabi.

Come parte dell’accordo Healthpoint sarà il socio sanitario regionale del club e offrirà un tirocinio annuale ad un aspirante professionista della medicina dello sport che potrà farsi le ossa al fianco del team medico del City. Healthpoint e il personale medico del Manchester City condurranno anche dei seminari per dimostrare quali siano le migliori pratiche possibili per il trattamento degli atleti nella medicina dello sport.

Il dottor Ihsan Al Marzouqi, membro della direzione di Healthpoint, ha dichiarato: “La collaborazione tra Healthpoint e il Manchester City è esempio chiaro della nostra strategia di collaborazione con i migliori organismi internazionali per rispondere ai bisogni sanitari locali e rafforzare la capacità locale. Siamo lieti di collaborare con l’equipe medica del Manchester City per cercare di rafforzare ulteriormente la nostra ortopedia a livello mondiale, colonna vertebrale nella cura sportiva negli Emirati Arabi Uniti“. Il chief business officer del Manchester City, Tom Glick, ha aggiunto: “La reputazione di Healthpoint nel fornire i più alti standard nelle cure mediche cliniche non è seconda a nessuno in Medio Oriente”.

Alberto Lattuada

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here