Batman non ama le persone che utilizzano il suo famoso simbolo del pipistrello, anche quando si tratta di una delle più famose squadre di calcio spagnole. La DC Comics molto probabilmente denuncerà il Valencia in quanto una parte del suo logo, quella alta, sembra apparentemente molto simile al logo di Batman.

Perchè il Valencia scelse un pipistrello per simboleggiare il club della citàà, da poco acquistato dal magnate Peter Lim? Tutto ebbe inizio molto tempo fa quando Giacomo I d’Aragona vinse una battaglia contro i Saraceni a causa di un pipistrello, che lo aiutò ad annettere la città all’interno del suo regno. Il pipistrello, poi, è diventato un simbolo araldico di Valencia ed sulla Corona d’Aragona fin dal 1300. Cosa che precede Batman di un pò, a meno che il paladino della giustizia a fumetti abbia oltre 700 anni, si giustificano da Valencia.

Secondo Eurosport la DC Comics avrebbe già denunciato il Valencia riguardo al logo presso il corpo di registrazione del marchio dell’Unione europea, mentre è stato riportato da altre testate locali che la DC Comics stia, in realtà, cercando di bloccare il tentativo del Valencia di registrare il logo come un marchio di fabbrica.

Alberto Lattuada

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here