Fiorentina, lo 'stratega' del mercato Macia vuole lasciare Firenze

Il dirigente Eduardo Macia, vero ‘stratega’ del mercato viola, vuole lasciare la Fiorentina prima di Natale. Lo scrive il giornale spagnolo ‘Mundo Deportivo’ sia nell’edizione in edicola che su quella…

logo as roma

Il dirigente Eduardo Macia, vero ‘stratega’ del mercato viola, vuole lasciare la Fiorentina prima di Natale. Lo scrive il giornale spagnolo ‘Mundo Deportivo’ sia nell’edizione in edicola che su quella online, precisando che la prossima destinazione del dirigente sarà il Barcellona.

Sempre secondo la stessa fonte, Macia avrebbe già comunicato al presidente della Viola Cognigni la propria volontà di tornare in Spagna e alla Fiorentina – si legge sul ‘Mundo Deportivo’ – sono convinti che il suo futuro sarà ‘blaugrana’, magari portandosi in dote Juan Cuadrado, giocatore a lungo inseguito questa estate dal club catalano e poi rimasto a Firenze.

Alla base della decisione di Macia, sostiene il giornale spagnolo, le prospettive di lavoro legate al suo ruolo: lo spagnolo non vorrebbe più fare il direttore tecnico, preferendo invece coordinare lo scouting del club grazie ai suoi contatti e alla sua ampia rete di collaboratori.

Fabio Colosimo