Ernesto Pellegrini all’Inter in aiuto di Erick Thohir?. L’indiscrezione, rilanciata da Sport Mediaset, vedrebbe proprio l’ex numero uno nerazzurro tornare clamorosamente in società per supportare il progetto sportivo ed economico del Tycoon indonesiano.

Tra i due si sarebbe infatti instaurato un ottimo rapporto da quando Thohir viaggia a Milano, e diverse volte, negli ultimi tempi, si sarebbero incontrati per programmare l’eventuale ingresso di una cordata di imprenditori italiani, guidata proprio da Pellegrini, nel Cda societario, rilevando parte delle azioni di Massimo Moratti oppure dello stesso indonesiano.

Moratti che sembra non essere allettato dall’idea di una ricapitalizzazione, di cui se ne discuterà più dettagliatamente nella prossima assemblea del 21. In questo caso, le sue quote subirebbero una ulteriore riduzione, se l’ex presidente decidesse di non parteciparvi e, specie se si verificasse la circostanza, lo vedrebbe ancor più defilarsi più di quanto non sia successo in questi ultimi mesi, dopo l’addio alla carica di presidente onorario del club.

Pellegrini e Thohir, secondo la fonte, dovrebbero infine incontrarsi a breve per definire l’eventuale strategia di ingresso anche in ragione di quanto descritto.

Fabio Colosimo