Coppa d'Africa, il Marocco fuori per due edizioni

Dopo che la Caf, la confederazione africana, ha deciso di andare a giocare l’edizione 2015 della Coppa d’Africa in Guinea Equatoriale alla luce della rinuncia del Marocco, per…

Etihad New york city

Dopo che la Caf, la confederazione africana, ha deciso di andare a giocare l’edizione 2015 della Coppa d’Africa in Guinea Equatoriale alla luce della rinuncia del Marocco, per timori legati alla diffusione del virus Ebola, di ospitare il torneo in programma tra gennaio e febbraio del prossimo anno, oggi è arrivato un altro colpo di scena.

Il Marocco sarà escluso da 2 edizioni della Coppa d’Africa e non solo da quella di quest’anno. La Confederazione africana (Caf) nei giorni scorsi aveva ufficializzato la squalifica della selezione marocchina dalla competizione che la Guinea Equatoriale organizzerà tra il 17 gennaio e l’8 febbraio. Ora il presidente della Caf, Issa Hayatou, chiarisce che il provvedimento si estenderà anche alla Coppa d’Africa del 2017. “La Caf agirà secondo le regole e quindi l’esclusione vale per le prossime 2 edizioni”, ha detto Hayatou al quotidiano francese L’Equipe.

La Coppa d’Africa del 2017 era stata inizialmente assegnata alla Libia, ma la situazione estremamente instabile nel paese costringerà la Confederazione a individuare un’altra sede.

Alberto Lattuada