Luis Van Gaal non molla Kevin Strootman e a gennaio proverà a fare un’offerta alla Roma per cercare di portarlo all’Old Trafford. Lo scrive oggi il britannico “Telegraph” che analizza il momento nero dei ‘red devils’, reduci anche dal ko nel derby col City, fuori dalle coppe e nelle retrovie in Premier.

“Il Manchester United sta monitorando la situazione di Kevin Strootman, fuori per infortunio da 8 mesi e che dovrebbe rientrare in squadra a breve, per valutare l’eventuale acquisto. Se Strootman supererà indenne il ‘provinò con la squadra B (la Primavera di Alberto De Rossi) con la quale dovrebbe giocare questo fine settimana, Rudi Garcia è pronto a convocarlo dopo la sosta, in vista del rientro contro l’Atalanta il 22 novembre o contro il CSKA in Champions League tre giorni dopo”.

Prima di fare l’offerta Van Gaal vorrà valutare bene le sue condizioni, scrive ancora il quotidiano ricordando come il 24enne centrocampista è considerato pedina imprescindibile nello scacchiere del tecnico orange, che in Nazionale in Brasile dopo il brutto infortunio di Strootman ha dovuto trasformare il suo tradizionale 4-3-3 in un 3-5-2 proprio per compensare la perdita di l’ex giocatore del PSV Eindhoven.

La Roma e Pallotta, precisa comunque il giornale, hanno più volte detto che Strootman è incedibile o comunque in vendita solo per “un numero a tre cifre”.

Fabio Colosimo

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here