I campioni di Ligue 1 del Paris Saint-Germain hanno rinnovato la loro partnership con il video game publisher EA Sports, editore della serie best-seller Fifa fino al 2017.
L’accordo vedrà la squadra di calcio francese continuare a concedere in licenza un modello virtuale del loro stadio di casa, il Parc des Princes, per l’utilizzo nei giochi e a mettere a disposizone i propri giocatori per l’imaging delle loro somiglianze. Inoltre EA Sports avrà il diritto di utilizzare i beni della marca PSG nella serie Fifa per creare una gamma gadget legata al videogame.

I fan avranno l’opportunità di giocare con i giochi Fifa a bordo campo all’interno del Parc des Princes, che ospiterà anche i turni preliminari dei campionati nazionali Fifa. L’accordo comprende anche elementi di social media e la possibilità per i giocatori del videogioco di poter vincere i biglietti per le partite casalinghe del PSG. Il Psg è già partner Microsoft, per portare in vita una edizione limitata della Xbox One, ed ora il club della capitale è anche impegnato con EA Sports per il suo FIFA franchising. Una partnership che continuerà per molto tempo.

Alberto Lattuada