Il Barcellona ha firmato un importante accordo triennale di sponsorizzazione nel mercato latino-americano con il marchio di cura personale maschile Gillette.

La società di proprietà della Procter & Gamble diventa il tal modo il rasoio ufficiale della società spagnola in America Latina nella stagione 2016-17. Proprio la superstar del Barça, Lionel Messi, è un ambasciatore globale del marchio Gillette ed era presente alla presentazione dell’accordo siglato ieri: un binomio dunque reso ancor più solido dalla presenza dell’argentino come trait d’union tra le due società.

L’avvio della partnership farà si che Gillette lanci l’edizione limitata di rasoi caratterizzati dai riconoscibili colori blaugrana della squadra catalana. Il Barcellona ha fatto sapere poi che sono 70 milioni i fan del club in America Latina e per questo il mercato sudamericano è strategico allo sviluppo e alla diffusione del brand e dei valori del club.

Gillette diventa così l’ultimo partner “regionale” del club unendosi ad una numerosa serie di importanti marchi: Chang Beer, Big Cola, Suning, Tecate, Samba Financial Group, Castle Lager, Avea, Advan, Head & Shoulders, United Arab Bank, Mora Banc e Indosat.

Fabio Colosimo

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here