Milan, prime parole da rossonero di Van Ginkel:"Qui per essere importante"

«Sono molto contento, il Milan è un grande club dove hanno giocato molti giocatori olandesi, grandi nomi. Sono felice di essere…

«Sono molto contento, il Milan è un grande club dove hanno giocato molti giocatori olandesi, grandi nomi. Sono felice di essere qui, finalmente». Sono le prime parole da giocatore del Milan di Marco Van Ginkel.

Il centrocampista olandese, che il club rossonero ha acquistato dal Chelsea, è arrivato ieri sera all’aeroporto di Linate e questa mattina si è presentato alle visite mediche con un quarto d’ora d’anticipo rispetto all’orario previsto. «Conosco Nigel De Jong dalle esperienze in Nazionale, ho parlato con lui del Milan e mi ha detto ottime cose sul club. Non l’ho ancora incontrato qui, ma lo vedrò presto -spiega Van Ginkel ai microfoni di Milan Channel-. Sono un centrocampista che difende, ma so anche segnare i miei gol. Sono un giocatore a tutto campo. Voglio essere importante per la squadra, sono un uomo squadra».

«Voglio giocare le mie partite, accumulare minuti, credo che al Milan avrò l’opportunità di giocare in una grande competizione, con molte squadre forti -continua il 21enne-. Questo è l’obiettivo di questa stagione. Non ho ancora parlato con mister Inzaghi, ma ho parlato con Fernando Torres questa settimana. Lui è arrivato qui e abbiamo parlato del Milan. È un bravo ragazzo e tra poco lo rincontrerò qui».

Fabio Colosimo