Lazio, Pioli soddisfatto dell'esordio in Coppa Italia e ora guarda al Milan

“Sono soddisfatto per avere portato sul campo quello che abbiamo fatto nell’ultimo mese e mezzo. Questa era la prima ufficiale, quindi ci tenevamo a fare bene in Coppa…

“Sono soddisfatto per avere portato sul campo quello che abbiamo fatto nell’ultimo mese e mezzo. Questa era la prima ufficiale, quindi ci tenevamo a fare bene in Coppa Italia. Adesso possiamo pensare alla prossima partita. Sarà un inizio difficile, ma vogliamo farci trovare pronti”. L’allenatore della Lazio, Stefano Pioli, dopo il 7-0 al Bassano Virtus, che vale l’approdo al 4/o turno di Coppa Italia, punta già il Milan che i biancocelesti affronteranno domenica, all’esordio in campionato.

“Nel primo tempo è mancata un po’ di cattiveria”, spiega l’allenatore emiliano, “sono partite che se non le sblocchi diventa difficile. Dobbiamo essere ancora più veloci e piu’ determinati. Dobbiamo trovare soluzioni anche contro questi tipi di avversari, le soluzioni di gioco devono essere piu’ semplici. Nel secondo tempo abbiamo messo la cattiveria e la determinazione in piu’ che nel primo tempo e’ mancata”.

L’infortunio muscolare di Marchetti alla vigilia ricorda quelli della passata stagione? “Il passato è passato”, glissa Pioli, “dobbiamo guardare il presente e il futuro. Ha avuto un problema muscolare, solo quello. Non mi interessano le cose del passato”. Meglio quindi pensare ai rossoneri:”Il Milan ha dimostrato sabato di essere una squadra pronta ma anche noi ci stiamo avvicinando bene”.