Manchester United, 490 milioni di utenti in tutto il mondo

Il Manchester United ha annunciato oggi i dettagli di un eccitante nuova presenza on line, su

nike-football-manchester-united

Il Manchester United ha annunciato oggi i dettagli di un eccitante nuova presenza on line, su una delle più grandi piattaforme di messaggistica social dell’Asia, che potrebbe vedere il club impegnarsi con oltre 490 milioni di utenti in tutto il mondo. La presenza della squadra sulla piattaforma di messaggistica social consentirà agli utenti di accedere alle notizie relative allo United, a video ed immagini direttamente dal proprio cellulare per condividere poi con amici e contatti. Il lancio di oggi vede la versione in lingua inglese disponibile per gli utenti di tutto il mondo, oltre alle versioni in lingua locale disponibili per Giappone e Thailandia. Questa ultima espansione siìulle piattaforme di messaggistica social arriva dopo che il club ha recentemente superato i 55 milioni di fan su Facebook e dopo aver celebrato un anno su Twitter, accumulando quasi tre milioni di seguaci.

“Schiavo della tecnologia”

Il Group Managing Director del Manchester United Richard Arnold ha dichiarato: “Sono lieto che il club abbia lanciato una presenza online con un pubblico potenziale di quasi cinquecento milioni di utenti. Questo è l’ultimo modo innovativo e divertente per rimanere in contatto con i nostri tifosi in Asia ed ovunque nel mondo, coinvolgendo e approfondendo i loro legami con il club che amano“. All’inizio di quest’anno lo United e Google hanno intrapreso uno sforzo, primi nel mondo, per dare ai propri fan la possibilità di tifare la loro squadra praticamente ovunque, apparendo con un live Hangout su Google+.

Alberto Lattuada