Uno dei centri nevralgici dal quale fuoriescono notizie di rilievo nel settore del marketing sportivo in Spagna si trova nella regione orientale della penisola iberica, dove club come il Valencia CF o il Levante UD stanno monopolizzando l’attenzione dei media in queste ultime settimane.
Dopo il Valencia, CaixaBank sponsorizzerà anche il Levante
La notizia principale è che CaixaBank e il Levante hanno firmato un accordo che rende la banca sponsor ufficiale del club per le prossime tre stagioni. La banca ha voluto così mostrare il suo sostegno e impegno per lo sport, alla squadra rossoblù e tutti i loro fans. Inoltre, ai sensi del presente accordo, i tifosi del Levante, che domicilieranno le loro buste paga a CaixaBank, potranno ottenere un credito per la stagione 2014-15, in cui gli stessi potranno assistere alle gare del Campionato Nazionale di Lega e Coppa in atto allo stadio Ciutat de Valencia.
La firma è avvenuta oggi ed ha visto la prsenza del presidente del Levante Quico Càtalan, e il direttore regionale di CaixaBank in Levante e Murcia, Martinez Bibiano, che ha spiegato che l’accordo fa si che l’istituto finanziario “si avvicini ad un Club noto per i suoi lavori, umiltà e perseveranza e, di conseguenza, sta diventando uno dei leader del calcio spagnolo “.
Nel frattempo, il presidente del club si è detto molto soddisfatto per la stipula dell’accordo e ha osservato che «siamo orgogliosi che un’istituzione così prestigiosa come CaixaBank vuole unire la sua strada con la nostra. E ‘un altro passo importante per Levante“.
Questo accordo consentirà inoltre esclusiva CaixaBank di installare una terza panchina nello stadio Ciutat de Valencia per dare ai clienti la possibilità di godere della partite del Levante ai bordi del campo e di sviluppare e attivare numerose azioni innovative volte a tifosi e al levantinismo. Un po’ come quanto successo con il Valencia.
Vantaggi esclusivi per i clienti
Tutti gli appassionati del Levante, grazie a quest’accordo, potranno depositare direttamente a CaixaBank la busta paga e far parte del programma di ‘Nòmina multiEstrella’, che oggi ora supera i 1,9 milioni di clienti. Partecipando al programma di fidelizzazione, i clienti beneficeranno di vantaggi esclusivi nel settore finanziario, come bonus nel mutuo casa, un prestito che può arrivare fino a sei volte il salario. Potranno poi ottenere tariffe speciali in occasione di eventi culturali e attività ricreative, come ad esempio nell’ambito del recente accordo con il portale di acquisto collettivo LetsBonus.
Un accordo dunque molto significativo perché CaixaBank è leader nel mercato spagnolo con oltre 13,6 milioni di clienti e una quota di mercato in buste paga del 27%.
Fabio Colosimo