Marketing in stile Apple per l'Inter di Thohir. Dal colosso Usa arriva Claire Lewis

apple interContinua la rivoluzione societaria di Erick Thohir all’Inter: l’ultimo arrivo in ordine di tempo e’ quello di…

apple inter

apple interContinua la rivoluzione societaria di Erick Thohir all’Inter: l’ultimo arrivo in ordine di tempo e’ quello di Claire Lewis, nuova marketing director del club nerazzurro. Lewis arriva all’Inter da Apple dopo aver già ha lavorato per MTV Networks Europe ed EMI Music. Negli ultimi sette anni si e’ occupata della divisione iTunes, cuore dei media, dell’intrattenimento e dei contenuti di Apple, come esperta dello sviluppo e dell’integrazione del brand. Ha acquisito una notevole esperienza sia lavorando con le piu’ grandi aziende di media, sia dedicandosi allo sviluppo di nuovi mercati.

“Lewis – si legge in una nota – porta all’Inter le sue capacita’ di pianificazione e implemento di campagne marketing ad alto impatto, cosi’ come spiccate capacita’ di realizzazione di progetti internazionali, oltre che di digital e social marketing”.

Assunta da Apple nel 2007, precedentemente al lancio di iPhone e App Store, ha guidato l’espansione internazionale del brand per iTunes Festival, uno dei piu’ grandi e riconosciuti eventi musicali del mondo, coinvolgendo le piu’ famose star del panorama e creando un’innovativa strategia di distribuzione dei contenuti.

“Lewis – continua la società nerazzurra – avra’ il compito di far crescere il gia’ cospicuo numero di tifosi nerazzurri nel mondo, toccare le corde della loro passione, rendendo F.C. Internazionale un brand ancor piu’ presente ed amato a livello internazionale”.

“Siamo davvero orgogliosi di poter avere Claire Lewis con noi – ha dichiarato il Ceo nerazzurro Michael Bolingbroke -. Il suo contributo risultera’ essere decisivo per un settore di vitale importanza per il nostro core-business e per sviluppare sempre piu’ il marchio Inter a livello globale. Sono sicuro che Claire, con il suo passaggio all’Inter, riuscira’ a trasportare l’esperienza di un’azienda mondiale e d’e’lite come Apple anche all’elite del calcio“.