Borini, il Sunderland sborsa 17.5 milioni per una promessa in cui nessuno credeva

Scaricato troppo in fretta dal calcio italiano, Fabio Borini, oggi è stato protagonista di un’importante operazione di mercato. Sky Sport News,…

Scaricato troppo in fretta dal calcio italiano, Fabio Borini, oggi è stato protagonista di un’importante operazione di mercato. Sky Sport News, infatti, rivela che l’attaccante italiano classe ’91 è stato riscattato dal Sunderland (squadra in cui ha militato lo scorso anno siglando 10 reti) per una cifra pari a 17,5 milioni di euro, versata nelle casse del Liverpool (squadra proprietaria del cartellino).

Una piccola rivincita per l’ex attaccante della Roma, che in Italia ha giocato solo per un anno, proprio nella Capitale, quando il tecnico ero lo spagnolo Luis Enrique. Stagione in cui ha ben figurato, collezionando 24 partite e segnando 9 reti. Dopo il riscatto operato dalla società di Pallotta per una cifra pari a 5,3 milioni di euro, per Borini si sono aperte le porte della Premier League. La cessione al Liverpool di Brendan Rodgers infatti, pareva potesse rappresentare il definitivo salto di qualità per l’attaccante bolognese, ma due infortuni in rapida successione ne hanno condizionato ben presto l’ascesa con la maglia dei Reds.

Poi la cessione al Sunderland, nel settembre 2013, con la formula del prestito. Stagione positiva, tanto che, come detto, lo stesso club oggi lo ha riscattato spendendo una discreta cifra, un vero e proprio attestato di stima per un calciatore in cui nessuno ha creduto.

Fabio Colosimo