Un ristorante, una sorta di “Casa BARI“, con spazi per l’acquisto di materiale biancorosso, per saldare ancora di piu’ il nuovo patto tra la citta’ e il club: su questa idea sono al lavoro i collaboratori di Gianluca Paparesta, presidente del Fc BARI 1908. La societa’ pugliese, infatti, punta a diventare un laboratorio di avanguardia nel marketing legato al calcio. Uno spazio con food e merchandising e’ in preparazione da parte di investitori e sono gia’ stati visionari locali nel centro cittadino grazie alla concessione del marchio a societa’ specifiche che lo spendano in questo settore: sono in stadio avanzato le trattative con aziende leader cittadine della ristorazione.
Come Casa Milan
Nei prossimi mesi il club del capoluogo pugliese offrira’ dunque – sul modello di grandi club e di Casa Milan – uno spazio in cui la gastronomia e la fede calcistica potranno ritrovarsi riunite, procedendo su una strada di utilizzo del brand gia’ praticata soprattutto nel calcio inglese. Il progetto del nuovo Bari è dunque globale, non solo calcistico. Dopo tanti mesi di ansia e preoccupazione per le sorti della società sportiva, Bari e la sua città possono tornare a respirare e a pensare in grande.