juve iturbeLa Roma si è praticamente assicurata i servigi di un grande talento, Iturbe, ma la cosa spaventa gli investitori. Il titolo giallorosso crolla oggi in Borsa, dove arriva a perdere più del 25% sotto la soglia di 0,44 euro, proprio sulla prospettiva, data sempre più concreta dagli addetti ai lavori, che il club giallorosso compri dal Verona l’attaccante argentino Juan Manuel Iturbe.

Una transazione che, complice la giovane età della promessa sudamericana (21 anni), avverrà su una cifra quasi record per il calcio italiano (circa 30 milioni di euro). Iturbe sembrava destinato alla juventus, ma l’addio a sorpresa dell’allenatore Antonio Conte sembra avere rimescolato a sorpresa le carte per il suo trasferimento, con l’inserimento della Roma in extremis e il rilancio dell’offerta a 28,5 milioni più Romagnoli. Un esborso decisamente significativo, che in Borsa spinge il titolo al ribasso (l’andamento sul sito di Borsa Italiana).

Il giocatore che ha fatto benissimo l’anno scorso con il club scaligero è stato a lungo conteso da Juve e Milan, fino all’ultimo dribbling che ha completamente rovesciato lo scenario e messo la Roma avanti a tutti per assicurarsene il cartellino.

3 COMMENTI

    • Il periodo di negoziazione dei diritti d’opzione si è chiuso venerdì 11 luglio, quindi di sicuro il crollo del titolo non è dovuto agli arbitraggi tipici degli aumenti di capitale (es. vendo l’azione per comprare il diritto o viceversa). Qualcuno sostiene che il titolo si starebbe allineando al prezzo di sottoscrizione dell’aumento (0,377 euro) ma di prassi l’allineamento dovrebbe esserci con il prezzo dell’azione ex diritto (0,57 euro). Oggi il titolo ha chiuso sotto questo livello.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here