Iturbe alla Roma per 30 milioni, il titolo crolla

Il titolo giallorosso crolla oggi in Borsa, dove arriva a perdere più del 25% sulla prospettiva dell’acquisto dal Verona dell’attaccante argentino Juan Manuel Iturbe.

Roma nuovo CEO
Lo stemma della Roma (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

La Roma si è praticamente assicurata i servigi di un grande talento, Iturbe, ma la cosa spaventa gli investitori. Il titolo giallorosso crolla oggi in Borsa, dove arriva a perdere più del 25% sotto la soglia di 0,44 euro, proprio sulla prospettiva, data sempre più concreta dagli addetti ai lavori, che il club giallorosso compri dal Verona l’attaccante argentino Juan Manuel Iturbe.

Una transazione che, complice la giovane età della promessa sudamericana (21 anni), avverrà su una cifra quasi record per il calcio italiano (circa 30 milioni di euro). Iturbe sembrava destinato alla juventus, ma l’addio a sorpresa dell’allenatore Antonio Conte sembra avere rimescolato a sorpresa le carte per il suo trasferimento, con l’inserimento della Roma in extremis e il rilancio dell’offerta a 28,5 milioni più Romagnoli. Un esborso decisamente significativo, che in Borsa spinge il titolo al ribasso (l’andamento sul sito di Borsa Italiana).

Il giocatore che ha fatto benissimo l’anno scorso con il club scaligero è stato a lungo conteso da Juve e Milan, fino all’ultimo dribbling che ha completamente rovesciato lo scenario e messo la Roma avanti a tutti per assicurarsene il cartellino.

Temi

Borsa