Brasile 2014, la Grecia non vuole bonus. Vuole una nuova casa

La squadra nazionale della Grecia ha scritto al proprio Primo Ministro chiedendo, non un premio in denaro come bonus per il torneo, ma una struttura di formazione. I…

mediaset premium

La squadra nazionale della Grecia ha scritto al proprio Primo Ministro chiedendo, non un premio in denaro come bonus per il torneo, ma una struttura di formazione. I giocatori hanno indicato nella lettera: “Noi non vogliamo bonus extra o denaro, Noi giochiamo solo per la Grecia e la sua gente. Tutto ciò che vogliamo è che sosteniate il nostro sforzo per trovare un posto dove creare un centro sportivo che ospiterà la nostra squadra Nazionale”. Il segretario generale del governo della Grecia per lo sport, Yiannis Andrianos, ha risposto dicendo: “La squadra merita le nostre congratulazioni per il carattere che ha mostrato nel torneo, ma anche per la loro lettera nella quale chiedono che il loro denaro bonus venga usato per costruire un centro di formazione. Il primo ministro ha risposto positivamente a questa richiesta e il governo garantisce che ogni sforzo sarà fatto per fornire un nuovo impianto”.

Un importo importante

1 milioni di dollari è il bonus stabilito dalla federazione della Grecia per il raggiungimento degli ottavi di finale, che in questa edizione del mondiale è stata la prima volta nella storia della nazione. Anche se i dettagli sul fatto che l’intero importo, o una parte di esso, sarà devoluto è come ancora sconosciuto. Un nuovo impianto è necessario dato che il quartier generale attuale, in riva al mare ad Atene, dovrebbe chiudere il prossimo anno a causa di una riqualificazione. Con le difficoltà finanziarie che stanno causando una riduzione della spesa pubblica, l’aiuto offerto sarebbe sarebbe molto importante.

Alberto Lattuada