Real Madrid, dopo la Decima conquista l'ECA

La Champions League trionfale vinta contro l’Atletico Madrid non è stato l’unico successo a.distanza del Real degli ultimi giorni nei confronti dei rivali spagnoli del Barcellona. Fuori dal campo, la…

real-madrid-logo

La Champions League trionfale vinta contro l’Atletico Madrid non è stato l’unico successo a.distanza del Real degli ultimi giorni nei confronti dei rivali spagnoli del Barcellona. Fuori dal campo, la European Club Association ha nominato il vice-presidente dei Blancos, Pedro Lopez Jimenez, come suo vice presidente.

Dopo le dimissioni di Rosell 

Jimemez sostituisce così l’ex presidente del Barcellona Sandro Rosell che si è dimesso all’inizio di quest’anno dopo che le autorità fiscali spagnole avevano avviato un’inchiesta sulla firma del sua stella brasiliana Neymar. Il Barcellona ha riacquistato un ruolo chiave nelle influentei strategie del Consiglio della Professional Football della UEFA. Il Consiglio UEFA comprende i vari rappresentanti diei club, leghe e sindacati dei calciatori ed ad essi Bartomeu si unisce anche il presideate del Barcellona Bartomeu, entrando così a tutti gli effetti nei 200 membri del ECA. altro dei ruoli precedentemente ricoperti da Rosell, come capo del panel ECA del marketing, è andato al vice presidente esecutivo del Manchester United, Ed Woodward.

Temi

ECA