La settimana scorsa Calcio&Finanza aveva dato la notizia dell’affare tra Atletico Madrid e Etihad ed ora è arrivata la conferma ufficiale da parte della stampa spagnola. Come detto dall’agenzia Euromericas Sport Marketing la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti ha piazzato una succulenta offerta da 155 milioni per apporre il proprio nome sullo stadio della squadra di Simeone per le prossime dieci stagioni. Oggi sono venuti alla luce altri dettagli come il fatto che l’Atletico avrà un proprio aereo e che il Cholo potrebbe recitare in una grande campagna pubblicitaria globale; ciononostante l’accordo potrebbe essere annunciato ufficialmente nei prossimi mesi. Il club è in grande necessità finanziaria e la firma di questo contratto diventerebbe la più grande sponsorizzazione nella storia del club; ci sono ancora molti dettagli da definire e, di conseguenza, finora è stato solo annunciato l’accordo con la società Centerplate ISG, che riguarda le zone VIP dello stadio.

Pagamento dilazionato
Il pagamento verrà negoziato. L’Atletico vuole per quest’anno un anticipo in contanti del 60 per cento e il resto dopo il termine della stagione; l’Atletico vuole arrivare ad un importante boom economico e non vorrebbe che la compagnia aerea pagasse in rate annuali (dieci da 15.500.000). La Etihad sarebbe d’accordo ed ha proposto che parte del capitale venga utilizzato per prendersi cura delle spese della festa di apertura, l’accordo, inoltre, prevede la vendita di due elementi di business correlati al nuovo stadio.