Un viaggio indimenticabile attende il Cagliari che per un anno avrà come main sponsor Msc Crociere. Tra le iniziative della nuova partnership c’è una crociera nel Mediterraneo che salperà a giugno, dove i fortunati turisti parteciperanno a tornei di calcetto e a sessioni di allenamento in compagnia di nuovi e vecchi campioni del Cagliari. L’accordo è stato presentato ieri al Sant’Elia e la società sarda si è ritenuta molto soddisfatta del nuovo rapporto di sponsorship. «Legare il nostro nome – ha detto Matteo Stagno, segretario generale sportivo del Cagliari – ad una società come la Msc ci permetterà di far conoscere il brand Cagliari Calcio non solo in Italia ma anche in altre parti del mondo».
Gli appuntamenti
L’estate del 2014 sarà piena di grandi appuntamenti targati Msc Crociere a partire proprio dalla ‘Msc Crociere Cup’, che si terrà durante la fase di preparazione del campionato, e il Business Forum a bordo delle navi della flotta Msc. Invece, a febbraio e marzo, sono previste iniziative al centro sportivo «Ercole Cellino». L’accordo prevede anche eventi sportivi legati al massimo campionato italiano e che vedrà la partecipazione anche dei giocatori, il primo è previsto al termine di Cagliari-Lazio, dove Msc Crociere sarà match sponsor. La compagnia di navigazione è infatti anche Premium sponsor dei biancocelesti con i quali ha chiuso positivamente la trattativa solo pochi giorni fa a Formello. «Siamo soddisfatti per aver dato il via a quest’avventura insieme al Cagliari calcio – afferma Luca Valentini, area manager della compagnia di navigazione – Il club è il partner ideale per Msc Crociere, che da sempre punta al raggiungimento di sinergie affiancando il proprio brand a quello di società esemplari e portatori di valori positivi, espressi ogni domenica dal club sui campi di calcio italiani».