Piazza Affari a Milano, sede della Borsa ItalianaGiornata in rosso per due titoli calcistici di Piazza Affari su tre alla riapertura dei mercati: bene solo la Lazio. In un contesto estremamente negativo, che ha portato il Ftse Mib della Borsa Italiana a lasciare sul terreno il 2,5% per le turbolenze finanziarie internazionali, Juventus e Roma chiudono una giornata debole, mentre la Lazio gioisce per la ritrovata verve e la scalata alla classifica iniziata con l’arrivo di Reja in panchina.

Manca dunque lo squillo di tromba degli investitori ad accogliere la roboante prova di forza del club bianconero, che – se ce ne fosse bisogno – ha dato una nuova dimostrazione di forza annichilendo l’Inter nel derby d’Italia. Le azioni torinesi hanno chiuso in calo dello 0,89% a 0,222 euro, in una giornata priva di particolari spunti: il volume di scambi si è attestato a poco più di 900mila pezzi, contro una media degli ultimi 30 giorni a 2,4 milioni.

RomavsJuve
Azioni Roma e Juve a confronto, l’andamento normalizzato (clicca per ingrandire)

Più pesante l’andamento della Roma, che sarà chiamata a recuperare la gara con il Parma nella prima metà di aprile. La partita dell’Olimpico è stata sospesa dopo soli nove minuti per la pioggia incessante che colpiva la capitale. Sta di fatto che il distacco dalla capolista bianconera si è momentaneamente allargato. Alla fine della giornata di contrattazioni, il titolo della Roma ha registrato una flessione dell’1,98% a 1,186 euro; anche in questo caso i volumi sono stati contenuti, con meno di 200mila contratti a cambiare proprietario.

Da ultimo, ma è primo per performance, il titolo biancoceleste: festeggia in Borsa la vittoria per due reti a zero in casa del Chievo, ottenuta anche all’indomani della travagliata e contestata dipartita di Hernanes, e il bottino di undici punti in cinque partite. Le azioni biancocelesti hanno vissuto una giornata di rialzo a quota 0,5255 euro (+1,45%), seppure anche in questo caso ci sia un basso volume di scambi.

Lazio
Il titolo della Lazio (clicca per ingrandire)

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here