Il Liverpool ha concordato una serie di nuovi accordi con emittenti televisive a livello mondiale e per questo ha assunto l’agenzia Paso International per effettuare una serie di negoziati su scala globale che gli ha permesso di raggiungere importanti accordi con otto aziende di tutto il mondo per distribuire il segnale proveniente dall’Anfield in diversi territori nazionali.

Diritti tv, il Liverpool si accorda con 8 emittenti mondiali
Liverpool, il club inglese verrà trasmesso in 10 paesi

Le emittenti

Uno dei patti più importanti è stato stipulato con Bein Sport che trasmetterà le prodezze del Liverpool ad Hong Kong, in Medio Oriente e in Francia, mentre Kompass farà lo stesso con l’Indonesia. Sony girerà il segnale in India e Sommet in Nuova Zelanda, in Norvegia è stato trovato l’accordo con TV2 e per i Balcani sarà invece responsabile la TV Arena. Go TV svolgerà questo lavoro a Malta e 365 Media in Islanda.

Il Liverpool in campo
Il Liverpool in campo

Strategico l’accordo con Paso International

Così il Liverpool, attraverso la nuova agenzia nelle cui mani ha messo le maggiori trattative per lo sfruttamento dei propri diritti televisivi, ha chiuso in una solo colpo un’affare con 8 operatori che distrubiranno gli incontri in 10 territori.
La durata ed i dettagli finanziari degli accordi non sono stati ancora divulgati.