”E’ stato un incontro molto cordiale e positivo, in cui abbiamo avuto anche il tempo di fare qualche battuta, visto che a Milano ci sono due squadre di calcio”. Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, e noto tifoso milanista, Roberto Maroni al termine dell’incontro con il neo presidente dell’ Inter Erick Thohir nella sede della regione.
Maroni ha spiegato che durante l’incontro si è discusso “di molte cose fra le quali anche la nostra volontà di realizzare un importante impianto sportivo sull’area Expò una volta finita l’Esposizione universale del 2015″. Thohir, ha spiegato Maroni, ” si è detto interessato. Non ha detto sì, ma nemmeno no. E questa era la cosa importante. Del resto, le strutture si inizieranno a costruire solo nella fase dopo-Expo, nel 2016. Ma è confortante sapere che questa è una prospettiva che l’Inter non esclude. Si tratta di una manifestazione di interesse che ho apprezzato e che valuteremo nei prossimi mesi”.
Nel colloquio fra il presidente della Regione e l’imprenditore di Giacarta non si è parlato solo di calcio. ”Abbiamo discusso anche dei rapporti fra Lombardia, Italia e Indonesia – ha fatto sapere Maroni – e ho avuto modo di spiegargli quello che stiamo facendo per attrarre investimenti esteri sul nostro territorio”.
Soddisfatto dell’incontro anche l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi. “E’ stato davvero un incontro molto piacevole – ha commentato – nel cui ambito si sono affrontati tanti temi. Thohir ha detto di voler approfondire il piano e che ne riparleremo quando tornerà in Italia. Adesso la sua priorità è studiare la situazione dell’Inter, ma nei progetti futuri c’è anche quello di costruire un nuovo stadio, quindi prenderà in considerazione l’opportunità che gli abbiamo offerto”.