Il club brasiliano del Corinthians, attuale campione del mondo per club, è stata nominato la squadra di calcio di maggior valore nelle Americhe dalla rivista Forbes. La top 10 è stata compilata da Forbes Messico tenendo conto delle  entrate derivanti dai diritti tv, il valore della rosa della squadra, il valore dello stadio, le sponsorizzazioni annue e il valore del marchio.

Il valore del Corinthians, “o Timao” per i tifosi brasiliani, è stimato in 584,7 milioni di dollari,  con il nuovo stadio – che si aprirà il prossimo anno -valutato in 342 milioni dollari solo.

Al secondo posto la squadra messicana del Guadalajara al secondo posto con un valore di 328 milioni di dollari.

I brasiliani del Sao Paulo (260,9milioni di dollari), i messicani del Monterrey (248,9 milioni di dollari) e ancora i brasiliani dell’Internacional di Porto Alegre (233,9 milioni di dollari) hanno completato la top five.

Il primo team della Major League Soccer (MLS) sono i Los Angeles Galaxy in sesto posto con un valore stimato di 220,7 milioni di dollari. La top 10 è completata dai messicani del Club America (219,2 milioni di dollari),  e del Santos Laguna (164,7 milioni di dollari), dal Boca Juniors in Argentina (153,3 milioni di dolari) dal Flamengo in Brasile (146,9 milioni dollari).

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here