microsoft logoMicrosoft ha confermato di avere in corso colloqui con il Real Madrid per legare il proprio nome a quello dello stadio Santiago Bernabeu. Se fino ad oggi i contatti tra il colosso Usa del software e il club calcistico più ricco del mondo erano poco più che indiscrezioni, adesso è arrivata la conferma ufficiale da parte del presidente della divisione spagnola di Microsoft, María Garaña.

“Stiamo parlando”, ha detto Garaña all’emittente televisiva spagnola Antena 3. “Abbiamo un ottimo rapporto con il Real Madrid e infatti recentemente abbiamo firmato un accordo con la sua  fondazione di beneficienza. Ci hanno proposto , così come ad altre società, di rinominare lo stadio, e stiamo parlando solo di questa possibilità”.

Il Bernabeu, 80.300 posti, ha subito una serie di lavori di ristrutturazione da quando ha aperto nel 1947. Oggi il presidente del Real, Florentino Perez, intende procedere a una ristrutturazione complessiva dell’impianto, investendo circa 400 milioni di euro. Circa 200 milioni dovrebbero essere raccolti attraverso l’emissione di un bond, mentre la parte restante dovrebbe essere raccolta proprio attraverso la cessione dei “naming rights” dello stadio.