Marketing sportivo/ Il colosso Repucom si rafforza sul mercato italiano

Il colosso delle ricerche di sport marketing Repucom si rafforza sul mercato italiano. La società, che unisce…

Il colosso delle ricerche di sport marketing Repucom si rafforza sul mercato italiano. La società, che unisce i brand Repucom, Sport+Markt e Ifm Sport,  ha acquistato l’agenzia italiana di ricerche sportiva Immagine & Sport.

Il quartier generale della divisone italiana sarà a Milano e sarà rinominato come Repucom Italia. L’obiettivo è  diventare leader di mercato nel paese nella ricerca di marketing sportivo. L’attuale struttura di gestione di Immagine & Sport rimarrà identica e  l’amministratore delegato di Immagine&Sport Marco Nazzari occuperà lo stesso ruolo in Repucom Italia.

Il presidente di Repucom Europa Marcel Cordes, ha  spiegato così le ragioni dell’operazione: “Abbiamo un rapporto di stretta collaborazione con Immagine & Sport nel settore della ricerca sui media da svariati  anni ed è stato un passo logico successivo per integrarli nel nostro gruppo. “L’Italia inoltre è un mercato chiave nello sport a livello mondiale e credo che questa mossa è un segnale forte del nostro impegno . Il nostro obiettivo non è solo quello di essere il leader di mercato nel nostro settore, ma anche un leader nello ricerca  in tema di sport&business. E questa espansione è un altro passo verso il raggiungimento di quel livello di riconoscimento. “