Aspettando la seconda edizione di FootballAvenue. Il B2B prende il treno

footballavenueIn seguito al successo della passata edizione svoltasi il 28 Giugno 2013 allo Juventus Stadium, si torna…

Fc Internazionale

footballavenueIn seguito al successo della passata edizione svoltasi il 28 Giugno 2013 allo Juventus Stadium, si torna a parlare di FootballAvenue, il primo forum di marketing & logistics nel panorama calcistico Italiano con la presentazione della seconda edizione che si svolgerà ancora a Torino il 30 maggio 2014.

L’occasione è stata la partita della nazionale di calcio a Napoli e FootballAvenue ha organizzato per l’occasione un viaggio sui treni Italo da Torino a Napoli in cui l’evento è stato spiegato nei particolari.

“Con la Nazionale di Calcio Italiana a Napoli il 15 Ottobre – ha spiegato Ludovica Mantovani, figlia dell’indimenticato presidente della Sampdoria Paolo e organizzatrice di FootballAvenue – abbiamo voluto unire idealmente l’Italia del calcio da Nord a Sud con un incontro a bordo di Italo che porterà dirigenti delle squadre di calcio, due dei nostri sponsor, giornalisti, e rappresentanti delle varie leghe a Napoli per assistere alla partita tra gli Azzurri e l’Armenia. Ogni fermata del treno consente la salita degli ospiti che potranno in questo modo conviviale conoscersi, sondare aree di business o anche stringere accordi commerciali”.

Questo appuntamento business è un’anteprima alla seconda edizione di FootballAvenue che avrà luogo ancora a Torino, allo Juventus Stadium il 30 Maggio 2014.

Rispetto alla prima edizione, oltre ai club di Serie A e B sono invitate le squadre di Lega Pro per offrire alle aziende presenti un parterre ancora più interessante e diversificato. La presenza di alcuni di alcuni Top Club Internazionali consentirà alle società italiane di confrontarsi in maniera diretta su numerosi aspetti contribuendo attivamente a colmare un gap culturale che incide sulla competitività economica, organizzativa e, di conseguenza, sportiva, del Calcio italiano rispetto a quello di altri paesi europei.

Aspettando FootballAvenue è stato organizzato in collaborazione con i treni Italo e la società di hotellerie Una Hotels & Resorts e allo stimolo di due nuovi sponsor Kss Group (società di architettura molto attiva in campo sportivo) e della società di consulenza Pages Italia che sono già attivi nel mondo del calcio ma che credono che i margini di crescita e sviluppo in Italia siano ancora significativi.