Ci sarà anche la gran parte degli organizzatori della Coppa del Mondo 2018 in Russia alla covention Soccerex che si terrà a Rio de Janeiro dal 30 novembre al 5 dicembre.

Tutte le municipalità delle città russe in cui si terra il mondiale tra cinque anni sono state infatti invitate alla conferenza che al Maracanazinho di Rio (il palazzetto da circa 12.000 posti che sorge vicino al Maracanà) riunirà i maggiori esponenti del calcio mondiale. L’evento si tradurrà anche in una sorta di laboratorio dove si discuteranno i diversi progetti delle città che nei prossimi anni ospiteranno i maggiori eventi del mondo del calcio .

In particolare, è previsto inoltre un workshop da parte del comitato organizzatore sulla proposta di unire le leghe calcistiche di Russia e Ucraina . Il workshop, inoltre, analizzerà il generale il tema della nascita di leghe sovranazionali e la loro influenza sullo sviluppo del calcio in tutto il mondo .

Alexei Sorokin, ceo del Comitato organizzatore di Russia 2018, si è detto soddisfatto dell’invito anche per la grande importanza dell’evento. ” Siamo da sempre grandi sostenitore di Soccerex e saremo contenti di prendere parte a questa convention globale nel corso dei prossimi anni, a partire Rio quest’anno e poi a Manchester nel 2014 ” .

Quella che si terrà a Rio sarà al nona edizione della convention che si stima farà confluire nella città carioca oltre 4.500 decsion maker che fanno tendenza nel mondo del calcio.